venerdì 6 giugno 2014

Ubuntu Touch: la prima versione RTM in arrivo

L'Ubuntu Developer Summit 14.06 sta battendo alle porte, infatti il 10 Giugno sta battendo alle porte e il mondo GNU/Linux comincia a guardare sempre di più quello che accade in casa Canonical. 

Ieri in un piccolo post, vi facevo un piccolo riassunto di quelli che sono stati gli Hangout Live dei team impegnati nello sviluppo delle Core Apps di Ubuntu Touch. Questo sicuramente sarà uno dei argomenti dell'UDS 14.06. 

Oggi invece non voglio annoiarvi con la stessa cosa, oggi voglio parlarvi di Ubuntu Touch RTM. 

Si si, avete capito benissimo la prima release RTM di Ubuntu Touch sta per arrivare e anche questo sarà il prossimo argomento trattato all'UDS 14.06.

Ma vediamo un pò di che cosa si tratta.

Sta mattina è uscita la notizia, che ovviamente ha fatto il giro del mondo e delle comunità GNU/Linux, in cui viene preannunciato il rilascio della prima Ubuntu Touch RTM. Questa versione del sistema operativo mobile di Ubuntu, verrà inviata ai vari produttori, per poterla integrare con i loro device. 

Quindi, molto probabilmente prima o dopo l'UDS 14.06, avremo la possibilità di vedere qualche smartphone della BQ o Meizu, con Ubuntu Touch RTM, installato di default. 

Insomma tra qualche giorno la Bq, potrebbe ufficializzare l'arrivo e la commercializzazione del suo smartphone BQ Aquaris con Ubuntu Touch preinstallato. La stessa cosa vale anche per la Miezu, con il suo smartphone Miezu MX3.

In attesa di altre novità vi lascio con il video dedicato a questi due device con una versione ancora in fase di sviluppo della release Ubuntu Touch.

Ubuntu Touch on Meizu MX3 and BQ Smartphone Hands On


Per il momento questo è tutto, non mi rimane altro da fare, che invitarvi a seguire da vicino questo blog e se potete in modo diretto di partecipare all'Ubuntu Developer Summit 14.06 dove di sicuro ne vederete e sentirete delle belle. 

Nessun commento:

Posta un commento