martedì 17 giugno 2014

Ubuntu Next 14.10 Unicorn Utopic: ecco l'iso della Daily Build

Ubuntu 14.10 Unicorn Utopic è qui per voi.
Con qualche momento di ritardo, vi annuncio che è stata resa disponibile l'ISO della Daily Build per la release Ubuntu Next 14.10 Unicorn Utopic.
Ubuntu Next 14.10 Unicorn Utopic porta con se le novità tanto attese e tanto discusse, cioè Unity 8 e Mir. La novità sta nel fatto che queste sono già impostate di default, quindi, non dovrete perdere tempo nel aggiungere dopo l'installazione.

Lo scopo principale di questo rilascio, per la release Ubuntu Next 14.10 Unicorn Utopic, da parte della Canonial e il team di sviluppo, è quello di dare la possibilità agli sviluppatori della community e ai vari tester, di provare e documentare tutte le modifiche.

Vi ricordo sin da subito, così come per tutte le Daily Build, anche quella per la release Ubuntu Next 14.10 Unicorn Utopic, è una release altamente instabile, piena di errori, bug e tanto altro ancora. Quindi, se scegliete di scaricare l'iso e provarla, cercate di provarla su una macchina che non utilizzate per la produzione quotidiana e soprattutto non aspettatevi che funzioni tutto come una versione stable.

La versione stable per Ubuntu Next 14.10 Unicorn Utopic, sarà rilasciata il prossimo 23 Ottobre, continuerà ad avere di default X.Org come server grafico, Unity7 come ambiente desktop e Compiz. Ufficialmente il server grafico Mir e l'ambiente desktop Unity 8, verranno rilasciati e implementati di default sulla prossima Ubuntu 16.04 LTS.

Comunque nei prossimi mesi ci saranno altre novità per quello che riguarda la release Ubuntu Next 14.10 Unicorn Utopic, ma anche per quello che riguarda Unity 8 e Mir.

Download Ubuntu Next 14.10 Unicorn Utopic

Nessun commento:

Posta un commento