martedì 4 marzo 2014

[GUIDA] Come installare uGet 1.10.4 su Ubuntu, Linux Mint ed Elementary OS

Uget, in precedenza era conosciuto come UrlGfe, altro non è che un potente download manager open source, multi-piattaforma, che utilizza le librerie GTK.

Il download manager Uget, è stato scritto in linguaggio C ed è sotto licenza GPL.
Uget ha un'ampia raccolta di caratteristiche: come la ripresa dei download, supporto di più download in contemporanea, la possibilità di dividere i download in categorie con una configurazione indipendente, monitoraggio clipboard, scaricare scheduler, l'importazione degli URL da file HTML, si integrata alla perfezione con il plugin Flashgot di Firefox, può scaricare torrent e file Metalink con Aria2.

Insomma il download manager Uget ha tutto quello che può servire a un vero download manager, per aiutare la vita dei utenti. L'ultima versione disponibile per Uget è la 1.10.4 rilasciata da poche ore.

Se volte conoscere tutte le varie caratteristiche del download manager Uget 1.10.4 potete visitare la pagina dedica, nel portale ufficiale del progetto.

Installazione Uget 1.10.4
Come al solito abbiamo bisogno del caro vecchio Terminale, quindi avviatelo, dopodiché dategli in pasto i seguenti comandi:

$ sudo apt-add-repository ppa:plushuang-tw/uget-stable
$ sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade
$ sudo apt-get install uget aria2

Una volta completati tutti i processi de tre comandi, non vi resta altro da fare che configurare secondo le vostre esigenze Uget e farlo lavorare come meglio credete.
In fase di installazione e anche dei repository trovate anche Aria2, essenziale per i torrente e i metalink.

Nota Finale: la suddetta guida e i repository segnalati, vi permettono di installare Uget 1.10.4 su: Ubuntu 13.10 Saucy Salamander, Ubuntu 12.10 Quantal Quetzal, Ubuntu 12.04 Precise Pangolin, Linux Mint 16 Petra, Linux Mint 14 Nadia, Linux Mint 13 Maya e Elementary OS 0.2 Luna.

Nessun commento:

Posta un commento