Window-List Indicator altro non è che un'applicazione che vi da la possibilità di vedere in un unico menu, tutte le finestre aperte sul vostro computer in una determinata sessione.
Infatti, una volta installato e avviato Window-List Indicator, si posizionerà nella barra delle iconde, in alto a destra, dandovi così la possibilità di cliccarci sopra e spostarvi tra le varie finestre, in maniera ancor più veloce.
Adesso andiamo a vedere come installare Window-List Indicator 0.05 sul vostro sistema operativo Ubuntu o su una delle sue derivate.
Installazione
Come al solito avremo bisogno del caro vecchio Terminale e di una serie di semplici comandi. Quindi, una volta avviato il Terminale, non dovete far altro che dargli in pasto questi comandi:
$ sudo add-apt-repository ppa:jwigley/window-list
$ sudo apt-get update
$ sudo apt-get install window-list
Una volta completato tutto il procedimento, non dovete far altro che cercare Windows-List Indicato tra le vostre applicazioni ed avviarlo, dovreste avere qualcosa del genere:
La suddetta guida e i repository presenti in essa, vi da la possibilità di installare Windows-List Indicato 0.05 su: Ubuntu 13.10 Saucy Salamander, Ubuntu 13.04 Raring Ringtail, Ubuntu 12.10 Quantal Quetzal, Ubuntu 12.04 Precise Pangolin e tutte le derivate di queste versioni.
Allo stesso tempo, questa guida, così come i comandi e i repository, sono validi anche per questi sistemi: Linux Mint 16 Petra, Linux Mint 15 Olivia, Linux Mint 14 Nadia, Linux Mint 13 Maya, Pear OS 8, Pear OS 7 e Elementary OS 0.2 Luna.
Nessun commento:
Posta un commento