martedì 6 maggio 2014

[GUIDA] Come installare FFmpeg 2.2.2 "Muybridge" su Ubuntu 14.04, Linux Mint 17 e derivate

FFmpeg è una suite software completa per registrare, convertire e riprodurre audio e video. Si basa su libavcodec, libreria per la codifica audio/video. FFmpeg è sviluppato su Linux, ma può essere compilato ed eseguito su qualunque dei principali sistemi operativi, incluso Microsoft Windows. (wikipedia)

L'ultima release rilanciata recentemente è FFmpeg 2.2.2 Muybridge. Il changelog completo di lo potete trovare a questo indirizzo. 


Installazione FFmpeg 2.2.2 Muybridge

Per installare FFmpeg 2.2.2 Muybridge, sulla vostra distro Ubuntu oppure una sua derivata come la solito dovere chiedere aiuto al caro vecchio Terminale, quindi avviatelo e poi dategli in pasto questi comandi: 

$ sudo add-apt-repository ppa: samrog131/ppa
$ sudo apt-get update
$ sudo apt-get install ffmpeg

Una volta completato il processo di installazione, potete usare e sfruttare tutte le capacità e funzionalità di FFmpeg 2.2.2 Muybridge.

La guida e le PPA segnalate all'interno di questa guida, vi permettono di installare FFmpeg 2.2.2 Muybridge su:Ubuntu 14.04 Trusty Tahr, Linux Mint 17 Qiana, Elementare OS 0.3 Iside e Pinguy OS 14.04.

Disinstallare FFmpeg 2.2.2 Muybridge


Se volte disinstallare FFmpeg 2.2.2 Muybridge, non dovete far altro che aprire di nuovo il Terminale e poi dare questo comando: 

$ sudo apt-get remove ffmpeg

Per il momento questo è tutto, continuate a seguire questo blog per altre guide, trucchi, consigli e news.

Nessun commento:

Posta un commento