lunedì 31 marzo 2014

Unity 8 e Mir ricevono un altro update

Ormai la versione Unity 7 è più che ben sviluppata e matura, quindi il team è impegnato e sta lavorando intensamente per la prossima release Unity 8 e allo stesso tempo sono impegnati anche sul fronte Mir.

Quindi, ecco più o meno i sviluppi e gli ultimi aggiornamenti importanti ricevuti da Unity 8 e Mir.
Dopo il rilascio ufficiale della release Ubuntu 14.04 LTS, che è previsto per la metà di questo mese, verrà rilasciata anche la release Unity 8, mentre per quello che riguarda l'adozione di Mir come DE di default, si dovrebbe aspettare la prossima LTS, cioè la Ubuntu 16.04. Questo secondo i piani della Canonical.

Update Unity 8 e Mir

Visto che Unity 8 è quasi vicina all'imminente lancio, ha ricevuto nei scorsi giorni un cospicuo aggiornamento, la stessa cosa vale anche per Mir. Secondo le parole di Kevin Gunn, che ha annunciato l'update per questi DE marchiati Canonical, nell'ultimo aggiornamento sono stati inserite molte novità, come:
  • nuovi tweaks per lo schero di benvenuto
  • il nuovo Welcome Wizard, con il supporto per il Wi-Fi
  • il Greeter è stato ottimizzato e migliorato per Qt 5.2.1
  • sono state aggiunte anche nuove carteristiche nei repository
  • miglioramineti per quello che riguarda il supporto del cursore

Mentre per quello che riguarda Unity 8 e soprattutto la parte di compatibilità con Ubuntu Touch, sono stati corretti e sistemati alcuni bug rilevanti. Ulteriori dettagli a questo indirizzo. 

Insomma, la Canonical sta lavorando molto e anche su più fronti cercando di distinguersi con il suo lavoro e la sua distribuzione GNU/Linux Ubuntu dal resto delle distro.

Speriamo che l'arrivo della release Unity 8 rispecchi molto il buon lavoro fatto dal team di sviluppo e non il pessimo lavoro, questo se prendiamo in considerazione alcune delle vecchie release di Unity uscite fuori piene di problemi e di bug.

Per il momento questo è tutto, continuate a seguirci per altre novità e dettagli su Unity, Unity 8, Mir e tutto quello che riguarda il mondo Ubuntu.

Nessun commento:

Posta un commento