mercoledì 28 maggio 2014

Come installare LightDM GTK + 1.8.5 su Ubuntu 14.04, Ubuntu 13.10, Linux Mint 17 e Linux Mint 16

LightDM è un login manager grafico per X Window System che punta ad essere leggero, veloce, espandibile e multi-desktop. Utilizza un backend WebKit per disegnare interfacce di login basate sul linguaggio HTML. (fonte wikipedia)
Recentemente è stata rilasciata la release LightDM GTK + 1.8.5, che porta con se diversi miglioramenti strutturali, correzione di alcuni bug e anche l'aggiornamento di diverse traduzioni.
Per chi fosse interessato e volesse leggere il changelog, per la release LightDM GTK + 1.8.5, non deve far altro che cliccare qui.

Noi in questo articolo o meglio guida andremo a vedere come installare LightDM GTK + 1.8.5 sulle seguenti distro GNU/Linux: Ubuntu 14.04, Ubuntu 13.10, Linux Mint 17 e Linux Mint 16.

Vi ricordo inoltre che LightDM è presente di default sulle distribuzioni Lubuntu, Xubuntu e Kubuntu.

Installazione LightDM GTK + 1.8.5 


Per installare LightDM GTK + 1.8.5, dovete come al solito utilizzare il caro vecchio Terminale e i soliti comandi che dovete dargli in pasto, nel nostro caso sono i seguenti:

$ sudo add-apt-repository ppa: lightdm-gtk-greeter-team/stable
$ sudo apt-get update
$ sudo apt-get install lightdm-gtk-greeter

Per completare l'opera, dovete anche riavviare il computer, quindi, visto che avete il Terminale aperto, non dovete far altro che dargli quest'ultimo comando:

$ sudo reboot

Ed eccoci arrivati in fondo anche a questa guida, spero che vi sia stato d'aiuto. Come sempre vi invito a seguire questo piccolo blog, per altre novità e guide dal mondo Ubuntu e delle sue derivate.

Nessun commento:

Posta un commento