Sembra che il 2014 sarà l'anno di Ubuntu Touch.
Questa non è l'affermazione di un pazzo, per lo meno non io, ma direttamente il capo della Canonical, Marck Shuttleworth.
Quindi, questa affermazione e notizia è più che ufficiale e da prendere in considerazione sul serio.
Insomma, uno dei buoni propositi della Canonical e più precisamente di Marck Shuttleworth, è quello di dar vita e commercializzare quello che dovrebbe essere uno smartphone di altissima qualità, con a bordo una vera distribuzione Linux, cioè Ubuntu.
Ovviamente, Marck Shuttleworth, ci riprova a mettere in gioco questo progetto, anche se come ben sapete non molto tempo fa era caduto, perché l'operazione di finanziamento popolare, non è andato in porto.
Insomma, la Canonical si impegna su tutti i fronti, per creare uno smartphone e un sistema operativo mobile, che sia il vero rivale al strapotere di Android.
Marck Shuttleworth, punta anche sul fatto che l'interfaccia di Ubuntu Touch sarà Open Source, dando così la possibilità ai futuri produttori di device mobile, di personalizzarla come meglio crede e rendere il sistema operativo molto più compatibile con il loro hardware.
Per il momento non si conosce il produttore o i produttori dello smartphone con Ubuntu Touch, la cosa certa è che, grossi provider della telecomunicazione come: Tim, H3G e Vodafone; sono interessati a questo progetto e ai suoi sviluppi.
Nessun commento:
Posta un commento