mercoledì 13 novembre 2013

[NEWS & GAME] Metro: Last Light disponibile per Linux via Steam

Metro: Last Light è un videogioco post-apocalittico sviluppato da 4A Games e pubblicato da Koch Media il 17 maggio 2013 con una combinazione di survival horror in prima persona e di elementi sparatutto.

Inizialmente doveva essere rilasciato nell'estate del 2012, l'uscita è stata ritardata fino al primo trimestre del 2013. È stato annunciato il 2 febbraio 2012. Precedentemente annunciato come Metro 2034, il gioco è un sequel di Metro 2033. Il gioco è stato originariamente mostrato alla fiera E3 2011. Inizialmente doveva essere distribuito anche per Wii U, ma in seguito THQ cancellerà la versione per la console di Nintendo. (fonte wikipedia)
È notizia recente quella che annuncia l'arrivo del videogioco Metro: Last Light, per Linux tramite Steam.

Immagino che questa sarà una quelle notizie molto aspettate da parte dei amanti dei videogiochi e soprattutto del gioco Metro: Last Light.

una cosa molto importante che va detta sin da subito è che i proprietari di schede nVidia potrebbero trovare diversi problemi in fase di gioco, come: crash, lag, blocchi improvvisi e cose del genere.

Dal comunicato, con cui la 4A Games ha annunciato l'arrivo di Metro: Last Light su Linux, risulta che il team di sviluppo ha collaborato di più con la AMD, sia per rendere il gioco più compatibile con le loro schede video, ma anche per lo sviluppo di nuovi driver dedicati al miglioramento delle prestazioni sia da parte del gioco, ma anche delle schede video per i futuri videogame in arrivo.


Metro: Last Light è disponibile su Steam con i seguenti prezzi: 29.99€ / £24.99 / $39.99.


 Per il momento questo è tutto quello che si può dire.

7 commenti:

  1. come si rislvono i crash...dopo 5 minuti oppure mezzora oppure quando gli va,magari sul più bello torna al desktop da se...!!!grrrr
    pc:intel i7920D0,asus mobo T6,Vcard:asusGT9800en1GB,ram:8GB
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao matteo...
      per il momento sembra che non hanno risolto questi problemi di stabilità del gioco..ma, sembra che il team, stia lavorando alla sistemazione di questi problemi.. che infatti, pure in fase di stesura del post ho segnalato...

      Elimina
    2. potresti provare a scaricate e aggiornare i driver della AMD => http://support.amd.com/it-it/download
      selezionando quelli più adatti alla tua macchina...

      Elimina
    3. no no! la mia GPU è asus ma chip NVIDIA tanto che ubuntu la riconosce come tale...infatti in softweare e aggiornamenti sto provando i vari mount che sono questi vedi immagine:

      https://www.dropbox.com/s/2la32i1cai298cw/soft%20e%20aggiornamenti.png

      sono i driver disponibili che trova e per ora niente,con i driver AMD la situazione peggiora,infatti non avvianeanche Metro...se hai altre novità non indugiare a contattarmi.grazie per le risposte,a presto.

      Elimina
    4. ottimo... ti terremo sicuramente informato...

      Elimina
  2. se conoscete qualche forum dove la questione è maggiormente discussa da più utenti segnalate,GRAZIE!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. seguiamo molto da vicino questo argomento... non appena ci saranno novità, sicuramente ci sarà anche il post dedicato :D

      Elimina