lunedì 14 ottobre 2013

[GUIDA] Ubuntu: Installare FlightGear Flight Simulator su Ubuntu

FlightGear Flight Simulator (spesso citato semplicemente come FlightGear o FGFS) è un progetto collaborativo che ha lo scopo di creare un sofisticato framework di Simulatore di volo libero. È sotto licenza GNU GPL disponibile per svariati sistemi operativi, fra cui Microsoft Windows (Win9x/ME/2000/XP), Linux, Mac OS X e Unix.

Il motore di simulazione in FlightGear viene chiamato SimGear. È utilizzato sia come applicazione per l'utente finale sia come ricerca in ambito accademico, per lo sviluppo ed il raggiungimento di soluzioni in ambito di simulazione di volo.
La personalizzazione del gioco la si può ben notare nei vari tipi di modelli di aerei che sono disponibili in FlightGear, dall'aliante all'elicottero, e dall'aereo di linea agli aerei da combattimento. Tutti questi modelli di aerei sono stati implementati da svariate persone.

Installazione:
Adesso andiamo a vedere come possiamo installare e giocare FlightGear Flight Simulator sul nostro sistema operativo Linux Ubuntu. 

Quindi avviate il caro vecchio Terminale e dategli in pasto questi comandi:
 sudo add-apt-repository -y ppa:saiarcot895/flightgear
sudo apt-get update
sudo apt-get install flightgear
Una volta completato tutto il processo d'installazione, non vi resta altro da fare che avviare FlightGear Flight Simulator e divertirvi. 

Buon divertimento a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento