Ed eccoci qui a parlare di Ubuntu Touche e dei dispositivi mobile che lo ospiteranno di default. Pare che dalla collaborazione tra Canonical e il gruppo di società: Demski Group e Mastermind Hardware and Logistics; arriverà sul mercato il primo tablet con Ubuntu Touch.
Il nome di questo nuovo dispositivo mobile è UT One.
Per chi non lo sapesse oppure per chi se lo fosse dimenticato, per non parlare di quelli che hanno sempre gufatto su questo sistema operativo mobile, va subito detto che il progetto Ubuntu Touch è in forte crescita e di giorno in giorno diventa sempre più grande e stabile.
Ovviamente non siamo qui per parlare di Ubuntu Touch come sistema operativo e la sua evoluzione, ma bensì del prossimo device che lo ospiterà, come già anticipato si tratta del tablet UT One.
Secondo il portale Phoronix, dalla collaborazione tra Demski Group e Mastermind Hardware and Logistics, arriverà sul mercato il tanto atteso e finora chiacchierato tablet UT One con Ubuntu Touch preinstallato.
Caratteristiche UT One:
- Schermo IPS multitouch da 10 pollici, con risoluzione pari a 1280 x 800 pixel
- CPU Intel Atom Z3735D, Quad Core Bay Trail-T da 1.33GHz
- GPU Intel HD Graphic di settima generazione
- RAM 2 GB
- ROM 16 GB espandibile attraverso le microSD
- 1 porta microUSB
- 1 uscita digitale mini HDMI
- 1 jack audio
- fotocamera anteriore e posteriore da 2 megapixel
- Connettività: Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.0
- Batteria: 7900 mAh
- Dimensioni: 254 x 170 x 10 mm
- Peso: 636 g
La batteria del UT One dovrebbe essere in grado di garantire un'autonomia di almeno 8 ore.
Disponibilità e Prezzo UT One
Per quello che riguarda la disponibilità, sembra che le due società Demski Group e Mastermind Hardware and Logistics siano a lavoro da un pò e che per la fine di quest'anno o al massimo per l'inizio del 2015, saranno già in grado di mettere sul mercato il tablet UT One.
Il prezzo è ancora un mistero, però non appena vi saranno altri dettagli e novità sul device UT One, come al solito ip vi darò tutte le informazioni necessarie e a riguardo.
Alla prossima news dedicata al tablet UT One e al sistema operativo Ubuntu Touch.
Nessun commento:
Posta un commento