sabato 14 dicembre 2013

[NEWS] Ubuntu 14.04: anche GTK 3.10 sarà una delle prossime novità di questa LTS

Ormai lo sviluppo di Ubuntu 14.04 Trusty Tahr è entrato a pieno regime nelle priorità della Canonical e ovviamente ogni giorno che passa, per non dire ogni ora che passa, trapelano moltissimi rumors e anche notizie confermate, che ci informano di quelle che saranno le prossime novità presenti in questa Ubuntu 14.04 LTS.

Quindi, ecco che una di queste prossime novità che toccheremo con mano sarà il toolkit GTK 3.10. Anche se inizialmente, l'ingegnere software della Canonical Sebastien Bacher, aveva proposto al team di rimarne alla versione 3.8 di GTK.
Apprendiamo questa notizia e scelta da una messaggio comparso nella mailing list di Ubuntu Desktop, in cui ci viene detto che si è ripiegato sulla scelta della versione 3.10 di GTK in Ubuntu 14.04 per dare la possibilità ai sviluppatori di app di restare e sviluppare di più per questa LTS e per dare la possibilità di sbloccare alcuni lavori fermi in Ubuntu Gnome. In più il toolkit GTK 3.10 dovrebbe migliorare anche le prestazioni di Unity.

Inoltre, con questa scelta la Canonical, punta di introdurre in Ubuntu 14.04 Trusty Thar le barre dei menu, tornando alla classica gestione di GNOME e non più presenti nelle più recenti versioni di Ubuntu. Quindi, ecco che Nautilus, Evince, Calcolatrice di Gnome e tante altre applicazioni.

Quindi, si può dire che l'arrivo del toolkit GTK 3.10 su Ubuntu 14.04 LTS, porterà con se tantissime altre novità e darà la possibilità ai utenti di avere nuove funzionalità e potranno gestire ancor meglio la propria distro Ubuntu. In più anche gli sviluppatori di applicazioni, saranno molto avvantaggiati da questa scelta.

Per il momento, questo è tutto quello che si può dire sull'argomento GTK 3.10 e anche per Ubuntu 14.04 LTS. Continuate a seguirci anche in futuro, per altre news e rumors. 

 {{fonte post: webupd8.org}}

Altri link Utili:

Nessun commento:

Posta un commento